Manifolds and groups in Bologna

Workshop funded by GNSAGA (INdAM)

• Data: dal 22 marzo 2022 al 23 marzo 2023

• Luogo: Dipartimento di Matematica

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Questo workshop si propone di riunire i giovani ricercatori che lavorano nell’ambito della topologia in dimensione bassa e della teoria geometrica dei gruppi. L’evento consiste sia in seminari dalla durata di un’ora sia in talks più brevi per dare l’opportunità ai dottorandi di esporre la propria ricerca. Il workshop è ospitato presso l’Università di Bologna e finanziato dal GNSAGA (INdAM).

A seguito di questo workshop, l’Università di Bologna ospiterà anche l’Attività presso l’Unità di Ricerca INdAM “Non-positive curvature in manifolds and groups” (24 Marzo 2023), finanziata dall’INdAM. Questo evento dalla durata di una giornata consiste di quattro seminari di ricerca.

Main Speakers

• Gianluca Faraco Università di Milano Bicocca
  • Francesco Fournier Facio ETH Zurich
  • Alessio Savini Université de Genève