Venerdì 1 luglio 2022 alle 17:00 i proff. Jon Chaika (Univ. of Utah) e Barak Weiss (Tel Aviv Univ.) terranno una lezione congiunta dal titolo "Horocycle flow on the moduli space of translation surfaces" nell'ambito della programmazione virtuale dell'ICM 2022.
L'ICM - International Congress of Mathematicians - è il più importante congresso mondiale di matematica, che si tiene una volta ogni 4 anni dal 1897 e durante il quale si assegnano prestigiosi premi quali le famose Fields Medals.
L'ICM 2022 era inizialmente previsto in presenza a S. Pietroburgo, in Russia, ma a causa della guerra in Ucraina è stato trasformato in un evento virtuale.
I proff. Chaika e Weiss, ospiti del Dipartimento di Matematica Unibo nell'ambito della summer school "Geometry and Dynamics of Moduli Spaces", registreranno da Bologna il loro intervento, un invited talk nella sezione di Dinamica dell'ICM.
L'evento si terrà nella Sala di Ulisse dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna. Ingresso libero fino a esaurimento posti.