Minor VAST Viaggio Attraverso Spazio e Tempo

Minor VAST Viaggio Attraverso Spazio e Tempo

VAST è un percorso Minor proposto dall'Università di Bologna ai suoi studenti magistrali. Apertura bando autunno 2021 e inizio lezioni febbraio 2022.

Scomparsa del prof. Cesare Parenti

Il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna esprime profondo cordoglio per la scomparsa del prof. Cesare Parenti.

UniboMagazine
Infrastrutture di ricerca e Open Science: l’Università di Bologna aderisce a ICDI

In Ateneo

Insieme alla partecipazione al tavolo di lavoro nazionale per la Italian Computing and Data Infrastructure, l’Alma Mater ha proposto la propria candidatura per l'adesione ad EOSC (European Open Science Cloud)

Math at Night

Math at Night

dal 28 giugno al 30 luglio

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo

Incontri e iniziative

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo

Studenti, docenti e personale TA dell’Unibo potranno inviare una foto o un video e raccontare, attraverso le immagini, il concetto del “prendersi cura”. Scadenza 6 settembre

SNS Pisa
Assegno di ricerca “Flussi gradiente e problemi geometrici di evoluzione”

Innovazione e ricerca

Assegno di ricerca “Flussi gradiente e problemi geometrici di evoluzione”

Collaborazione al progetto PRIN 2017 dal titolo “Gradient flows, Optimal Transport and Metric Measure Structures” Scadenza termine per la presentazione delle domande: 14 giugno 2021

GHAIA
Call for expressions of interest

Internazionale

Call for expressions of interest

for UNIBO people

UniboMagazine
Studenti e pandemia: torna l'indagine HousINgBO

Incontri e iniziative

Studenti e pandemia: torna l'indagine HousINgBO

Un questionario online aperto a tutti gli iscritti all'Università di Bologna per rilevare e analizzare come sono cambiate le loro vite in questi lunghi mesi di emergenza, conoscere le loro esigenze e mettere così in campo risposte efficaci

Una Europa PhD Workshop: Dissonant Heritage: Concepts, Critiques, Cases

Una Europa PhD Workshop: Dissonant Heritage: Concepts, Critiques, Cases

Il bando è rivolto a dottorandi interessati a studiare il complesso processo di adattamenti, collaborazioni e conflitti in relazione a patrimoni difficili/dissonanti.

SNS Pisa
Assegno di ricerca "Decoding and recoding onco-GPCR signaling through integrative bioinformatics and protein engineering" di SNS Pisa

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 28 aprile 2021

INAF IRA (sede di Bologna)
Assegno di ricerca tipologia “Post Dottorato”dal titolo “Software per  l’integrazione dei backend digitali e la realizzazione di osservazioni VLBI millimetriche presso i radiotelescopi italiani”

Innovazione e ricerca

Assegno di ricerca tipologia “Post Dottorato”dal titolo “Software per l’integrazione dei backend digitali e la realizzazione di osservazioni VLBI millimetriche presso i radiotelescopi italiani”

Bando n. (04/2021/IRA/AR) Scadenza ore 23:59 del 15/04/2021. Selezione pubblica per titoli, integrata da un colloquio.

INAF IRA (sede di Bologna)
Assegno di ricerca tipologia “Post Dottorato” dal titolo “Software per la caratterizzazione e l’integrazione nel sistema di osservazione del SRT del ricevitore banda Q”

Innovazione e ricerca

Bando N. 04/2021/IRA/AR Scadenza ore 23:59 del 15/04/2021. Selezione pubblica per titoli, integrata da un colloquio.